Un pò di storia

La nostra azienda nasce a Carrù in provincia di Cuneo nel 1984. Nel corso di tutti questi anni, ci siamo specializzati nella produzione e realizzazione di scale in legno per interni e ancora oggi, realizzare scale è ciò che sappiamo fare bene, con cura e la stessa passione di allora. Il cliente soddisfatto è il nostro patrimonio più grande, una fonte indispensabile che negli anni ci ha portato a crescere costantemente grazie al passaparola, che con un pizzico di fortuna e un pizzico di merito, abbiamo faticosamente consolidato.

La scala facile

La Massimino Scale fornisce un servizio chiavi in mano, per rendere la tua scelta più semplice e piacevole. Tu scegli il modello e la finitura direttamente in showroom, tra le decine di scale esposte e per toccare con mano la qualità delle nostre creazioni. Dal sopralluogo al rilevamento misure e a tutto il resto pensiamo noi, garantendoti una creazione a regola d'arte anche nelle situazioni più articolate o per semplici pareti fuori quadro.

Consulenza

Piervincenzo Massimino, fondatore della Massimino Scale e tutt'oggi il cuore e la mente di questa piccola grande azienda artigianale della provincia di Cuneo. La sua esperienza è a disposizione del cliente, per consigliarvi il meglio, grazie alla lunga esperienza maturata in anni di attività.

Progettazione

Irene si occupa dello studio e della progettazione della vostra scala, fino alla realizzazione dei programmi che verranno poi eseguiti in laboratorio per la lavorazione su macchinari a controllo computerizzato.

Laboratorio

Roberto e Joao danno forma e una personalità alla vostra scala, coloro i quali eseguono la lavorazione fino a dare forma e finitura ad ogni gradino. Ogni particolare è minuziosamente curato ed attentamente controllato, per garantire un risultato preciso, realizzato a regola d'arte.

Posa in opera

Dopo la fase costruttiva, il delicato momento in cui la scala prende vita. Paolo e Ivano si prendono cura del montaggio, attenti e precisi, il loro obiettivo è portare a termine il lavoro, compiendolo a regola d'arte, quello che distingue una scala da una bella scala.